Flooring
Progetti SAVILLS INVESTMENT MANAGEMENT Via C. Colombo 24 Melzo (MI)

SAVILLS INVESTMENT MANAGEMENT Melzo (MI) Via C. Colombo 24

Ente Appaltante:                                    Savills Investment Management S.G.R. SpA per conto del Fondo "ABAF European Real Estate, Italy"
Luogo:Melzo (MI) Via Cristoforo Colombo 24
Data inizio lavori:06/05/20
Data fine lavori:01/02/21
Tipo di opera:Riqualificazione di un immobile di circa 30.000 mq a destinazione d'uso logistico
Progettista:Studio Esa Engineering srl
Importo:6.200.000,00

 

L'immobile di oltre 29.000 mq si sviluppa in tre capannoni di diversa fabbricazione, oltre al blocco uffici e aree esterne. I lavori di riqualificazione hanno riguardato il rifacimento degli impianti elettrici e meccanici, la messa a norma di quelli di protezione attiva antincendio e l'ampliamento delle baie di carico, oltre al miglioramento dell'aspetto architettonico interno ed esterno.
Dopo la prima fase di strip-out di tutti gli impianti e la demolizione totale delle divisioni interne, sono stati realizzati i nuovi impianti e le opere di finitura per il blocco bagno/spogliatoi, gli uffici direzionali e la mensa, il blocco guardiania e control room.
Le opere specialistiche antincendio hanno interessato in particolar modo il rifacimento della centrale antincendio con nuove motopompe, un nuovo impianto di rilevazione fumi e un nuovo impianto sprinkler.
Nell'area banchina esterna, che serve tutti e tre i capannoni, sono state realizzate 50 nuove baie di carico, in aggiunta alle 37 esistenti, oltre a 15 nuovi portoni, il tutto reso possibile grazie a nuovi sbancamenti, opere in cemento armato e carpenteria metallica e nuova facciata in pannelli sandwich. È stato realizzato un nuovo parapetto in ferro e nuove scale via di fuga.
La nuova illuminazione a led, come anche le tinteggiature interne ed esterne di facciata, la levigatura dei pavimenti in cls, i serramenti in alluminio e i nuovi parcheggi auto, hanno completato e riportato in vita l'immobile.