Flooring

Cassa Edile Awards: Flooring premiata come azienda virtuosa in 2 categorie

Il progetto Cassa Edile Awards è il premio organizzato dalla Commissione Nazionale Paritetica delle Casse Edili e promosso da SAIE per le imprese e i lavoratori che si sono contraddistinti per i loro comportamenti virtuosi. Giunto alla sua V edizione, il premio vuole essere un riconoscimento della lealtà e del rispetto delle regole e dei lavoratori con cui i protagonisti conseguono i loro obiettivi, il cui valore deve essere un modello a cui aspirare. Flooring ha ricevuto ben 2 premi nel corso dell'edizione 2023: Top Player Impresa dalla Cassa Edile di Milano, conferito alle imprese che nell'esercizio indicato hanno il maggior numero di ore lavorate per singolo lavoratore con almeno 140 ore pro capite mensili e 4 operai mensili; e Fair Play dalla Cassa Edile di Napoli, riconosciuto alle imprese regolari che denunciano da più mesi senza sospensione a partire dal 01/01/2006, pari a 189 mesi con almeno 24 mila di imponibile GNF, e iscritte da più tempo alla Cassa Edile di appartenenza.

 

Fondo iGeneration: a Flooring i lavori di ristrutturazione per il primo progetto di student housing al Sud

Si tratta del primo progetto di student housing al Sud che impegnerà Flooring nella realizzazione di un resort urbano con oltre 353 camere dotate di infrastrutture tecnologiche all'avanguardia, dedicate innanzitutto agli studenti universitari e, secondariamente, a city users e giovani professionisti. La struttura sarà dotata, inoltre, di spazi comuni a servizio della residenzialità degli utenti e di spazi direzionali riservati alle attività di coworking, con la futura gestione che sarà affidata a CampusX. L'intervento rientra in un più ampio disegno di rigenerazione urbana che riguarda l'intero quadrante est della città di Napoli, con l'obiettivo di creare ricadute sociali e ambientali positive, in linea con le strategie di investimento socialmente responsabile del Fondo iGeneration e anche con le nostre ambizioni, rendendoci particolarmente orgogliosi del prestigioso incarico affidatoci. 

Conferma Medaglia d'Oro EcoVadis 2023

Massimo riconoscimento alla Flooring anche per l'anno 2023 da parte dell'Agenzia di rating internazionale di eco-sostenibilità EcoVadis. Le performance ottenute dalla nostra azienda nelle 4 macro-aree Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica e Acquisti Sostenibili confermano il livello Gold, ponendoci nel 5% delle società valutate dall'Ente a livello globale con i punteggi migliori.

Rating di Legalità: Flooring premiata con 2 stellette su 3 dall'AGCM

Legalità, integrità etica, trasparenza e corretta gestione del business: un importante riconoscimento è stato ottenuto dalla Flooring nella giornata di martedì 20 ottobre 2020 con la comunicazione da parte dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dell'attribuzione del Rating di legalità con il punteggio di 2 stellette ++.
"Il rating di legalità è uno strumento introdotto nel 2012 per le imprese italiane, volto alla promozione e all'introduzione di principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l'assegnazione di un 'riconoscimento' misurato in 'stellette' indicativo del rispetto della legalità da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta e, più in generale, del grado di attenzione riposto nella corretta gestione del proprio business".

Incremento di punteggio per l'Oro Ecovadis 2020: Flooring nel 3% delle migliori aziende nel settore Costruzione degli Edifici

Le prestazioni CSR della Flooring in termini di Ambiente, Etica sociale, Condizioni di Lavoro e Acquisti Sostenibili continuano a migliorare e la conferma del livello ORO riconosciutoci dall'Agenzia di Rating Internazionale EcoVadis ci colloca quest'anno nel 3% delle aziende top del nostro settore di riferimento.

EMERGENZA COVID-19

L'attuale condizione di emergenza sanitaria che sta coinvolgendo l'intero territorio nazionale richiede di dare priorità assoluta alla tutela della salute di tutti i cittadini e naturalmente di tutte le persone che lavorano con la Flooring dei Fratelli Messina srl. A seguito delle nuove restrizioni imposte dal DPCM del 21/03/2020, comunichiamo che da lunedì 23/03/2020 e almeno fino alla data del 3 aprile p. v. tutte le nostre ordinarie pratiche di ufficio continueranno esclusivamente in modalità smart working, mentre le attività di cantiere sono sospese, salvo quelle relative alla manutenzione degli impianti strettamente necessari ai fini della sicurezza.

Flooring migliora ancora la sua performance CSR: livello ORO da EcoVadis per il 2019

Il continuo impegno della nostra azienda nell'ambito della Responsabilità Sociale d'Impresa è stato premiato con il Gold Recognition Level dal prestigioso ente di certificazione internazionale EcoVadis. Con il miglioramento del punteggio rispetto al 2018, Flooring si colloca nel segmento più alto delle aziende valutate inserendosi tra i TOP 5% performers su scala mondiale. Il pregevole riconoscimento attesta la costante attenzione del management nel coniugare risultati economici e finanziari con obiettivi sociali ed ecologici.

Flooring alla ricerca di nuovi talenti nel workshop "Mettiti in gioco: i giovani verso il lavoro"

Lunedì 24 settembre 2018, presso la Stazione Marittima di Napoli, la nostra azienda ha partecipato all' iniziativa "Mettiti in gioco, i giovani verso il lavoro" organizzata dall'Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro con il supporto dell'assessorato al Lavoro della Regione Campania. Orientata da sempre a investire nella formazione e a scommettere sulle nuove generazioni, Flooring ha accettato volentieri l'invito di adesione all'evento, dove il nostro RSPP Nunzio Scarano e il nostro consulente del lavoro Claudio Tutino sono stati lieti di incontrare i giovani candidati per future opportunità professionali nella nostra società.

Efficienza energetica, Flooring ottiene la certificazione ISO 50001:2011

Migliorare le prestazioni dell'azienda in termini di energia e sostenibilità ambientale: l'organismo di certificazione Kiwa Cermet ha riconosciuto l'impegno della Flooring srl nell'adottare un Sistema di Gestione dell'Energia responsabile per concrete opportunità di risparmio dei consumi a beneficio dell'impresa e dell'ambiente. Il certificato ISO 50001 è un altro traguardo raggiunto da Flooring che valorizza ulteriormente il nostro sistema di gestione.

Flooring tra le prime aziende italiane a ottenere la Certificazione Anti-Corruzione ISO 37001:2016

La Flooring srl è orgogliosa di aver portato a termine con successo il percorso di certificazione per il proprio Sistema di Gestione Anti-Corruzione secondo la nuova norma internazionale ISO 37001:2016. In seguito a un audit eseguito tra marzo e giugno 2018 presso le varie sedi della nostra azienda, l'Istituto Italiano del Marchio di Qualità IMQ, leader in Italia nel settore della valutazione della conformità, ha certificato l'adeguatezza del Sistema di Gestione implementato dalla Flooring Srl per prevenire e contrastare le possibili pratiche corruttive. Tra le principali misure attuate rientrano la definizione di una policy anticorruzione, la formazione a tutti i soggetti interessati, il monitoraggio dei fornitori e dei partner commerciali, l'istituzione di procedure per i controlli, le indagini e le segnalazioni. La certificazione su base volontaria attesta l'impegno da sempre posto dall'Alta Direzione nella promozione di una cultura d'impresa che incrementi competitività e qualità sull'imprescindibile alleanza fra etica e legalità e ricompensa gli sforzi compiuti internamente dall'Ufficio Compliance per incrementare la consapevolezza delle nostre procedure e dei nostri valori.

 1  2